Stage di Aikido a Kranjiska Gora

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
Sabato 3 e domenica 4 marzo, il MuTokuKan Dojo, scuola di Aikido del M° Alessandro Chiancone (V dan Aikikai Hombu Dojo Tokio)  ha partecipato al 5° Stage Internazionale di Arti Marziali, organizzato dallo CSEN a Kranjiska Gora (Slo),  a pochi chilometri da Tarvisio (UD).

Lo stage si è svolto in una cornice eccezionale: l’hotel Spik, una grande e moderna struttura ricettiva con piscina, wellness e ristorante self-service. Per l’occasione, la sala congressi dell’hotel è stata attrezzata con un tatami e trasformata per due giorni in un dojo di Aikido, consentendo ai partecipanti di immergersi completamente nella pratica dell’arte marziale.

Alle lezioni del M° Alessandro Chiancone V° dan Aikikai So Hombu, hanno partecipato il corso dei bambini, accompagnati dai loro genitori, ed il corso degli adulti, provenienti dalle tre sedi della scuola: Trieste, Monfalcone e Udine.

Durante le due giornate sono state effettuate lezioni di Aikido a mani nude e con armi.

 I bambini hanno ricevuto il loro primo “boken” (spada di legno) con inciso il loro nome in caratteri giapponesi (kanji); inoltre domenica si è tenuto una sessione d’esame per il conseguimento del gradi dan CSEN.

Grazie alla perfetta organizzazione dello CSEN Friuli, alla collaborazione del presidente Giuliano Clinori e del suo affidabile staff, l’esperienza è risultata indimenticabile per i praticanti del  MuTokuKan Dojo e  accompagnatori, che hanno così iniziato nel migliore dei modi  l’anno dedicato ai festeggiamenti ed eventi del ventesimo anniversario d’attività dell’Associazione, e dei primi 50 anni di “Tatami” del M° A.Chiancone .

L’associazione continua la sua attività di divulgazione dell’Aikido in ambito regionale e nazionale con le prossime date in calendario, lo stage internazionale con Stephane Benedetti Shihan (VII° dan) dal 20 al 22 di aprile 2012 nella sede di Trieste, lo stage con Y.Yamada Shihan a Monza nel mese di maggio e il  raduno estivo a Lignano Sabbiadoro.