Grande successo per lo stage di Aikido a Kranjska Gora.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized
Oltre 50 partecipanti di tutte le età e 3 maestri di livello internazionale: questi i numeri del 1°Stage Mutokukai Italia che si è svolto a Kranjska Gora (Slovenia), dal 5 al 7 aprile 2013, nella splendida cornice del Wellness Hotel & Resort Spik.

Un notevole successo per questa iniziativa creata per festeggiare il 20° anniversario del MuTokuKan Dojo, scuola di Aikido in Friuli-Venezia Giulia, fondata nel 1993 ed affiliata allo CSEN / CONI ed all’associazione Shumeikai Italia.

I partecipanti, alcuni dei quali accompagnati dalle proprie famiglie, hanno trovato ad accoglierli un fantastico resort immerso nella natura, con piscina, centro benessere ed un tatami di oltre 100 mq allestito nella sala congressi dell’hotel.

Su quest’ultimo si sono alternati per 3 giorni i maestri Roberto Bollero Anticoli (VI Dan Shidoin Aikikai), Miguel Salvador (V Dan Shidoin Aikikai) e Alessandro Chiancone (V Dan Shidoin Aikika) (nella foto da sinistra a destra) per uno stage che ha spaziato dall’Aikido, all’Aikiken, all’Aikijo.

Non sono mancate delle sedute mattutine di Aikitaiso, tecnica per il benessere psicofisico e di riscoperta del corpo, nonché un momento didattico dedicato al primo soccorso in caso di infortuni durante la pratica dell’Aikido.

Una meravigliosa esperienza che sicuramente verrà ripetuta il prossimo anno, mentre con si avvicinano ancora altri appuntamenti per il MuTokuKan Dojo: lo stage con Stephane Benedetti VII Dan Shihan a Trieste e Ronchi dei Legionari (GO), la manifestazione Mare Marziale a Bibione (VE), la Festa dello Sport a Nimis (UD) e naturalmente la partecipazione a numerosi altri stage di Aikido in Italia e in Europa.